Mariano Martina

La mia biografia

Nato a Susa (To) nel 1971, ha studiato organo con il maestro Franco Soldera, composizione con i maestri Claudio Morbo e Daniele Bertotto e direzione di coro con il maestro Mario Lamberto, diplomandosi in Composizione, Musica Corale e direzione di coro presso il Conservatorio G. Verdi di Torino. 

Organista e Maestro di Cappella della Cattedrale di San Giusto in Susa, dal 1996 è incaricato per la Musica Sacra presso l’Ufficio Liturgico diocesano, vice presidente della Federazione Diocesana Cantorie Valsusine e membro della Sezione Musica presso la Commissione Liturgica Regionale della C.E.P. (Conferenza Episcopale Piemontese). 

A livello nazionale, con mons. Giuseppe Liberto, maestro direttore emerito della Cappella Musicale Pontifica Sistina, è fondatore del laboratorio liturgico-musicale “Il canto regola di vita” presso la Comunità di San Leolino a Panzano in Chianti (Fi). 

Come organista e direttore ha collaborato con numerose formazioni vocali e strumentali con le quali ha realizzato incisioni discografiche, arrangiamenti, armonizzazioni e composizioni.

I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Susa (TO)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.