Jubilate Pueri
di MOMBAROCCIO (PU)
Direttrice – M^ Giada Clarissa Cambioli
Pianista – M^ Willem Peerik
Il coro di voci bianche IUBILATE PUERI si è costituito nel mese di Marzo del 2022, per volontà del Direttore e del Direttivo del Coro Polifonico Jubilate di Candelara, al quale è strettamente legato.
Nella sua brevissima vita ha messo le basi del cantare insieme dedicandosi all’apprendimento di brani della tradizione e brani specificamente scritti per voci bianche.
Ha come scopo la diffusione dell’Idea Virtuosa di Società che l’esperienza Corale rispecchia e l’avvicinamento di Bambini/Ragazzi alla musica di qualità.
Si è esibito pubblicamente partecipando al Carnevale Rinascimentale presso la Prefettura di Pesaro, evento organizzato dal Coro Jubilate di Candelara; nel 2023 ha partecipato alla Rassegna Nazionale “Voci d’Infanzia” di Urbania e alla 19^ Rassegna di Cori di Voci Bianche di Urbino organizzata da ARCOM, ha partecipato al workshop “Estate in Coro” di Fabriano; ha animato la manifestazione “Luci nel buio della Shoah”; ha tenuto concerti durante le Festività Natalizie e dell’Epifania nel Comune di Mombaroccio.
Fin dalla sua fondazione è diretto dalla Maestra Giada Clarissa Cambioli e si avvale della collaborazione organizzativa e dell’accompagnamento Pianistico del Maestro Willem Peerik.