Il nostro coro
L’Associazione Corale CantAbruzzo ha svolto un’intensa attività artistica in tutta la regione.
Ha inaugurato la stagione invernale 2006-2007 partecipando alla presentazione, nella sala Celestiniana del complesso architettonico di Collemaggio in L’Aquila, del volume “Villa Sant’Angelo e dintorni – L’architettura religiosa” realizzato da S.E. Monsignor Orlando Antonini, esibendosi in un breve repertorio di musica religiosa scritta e musicata da artisti originari di Villa Sant’Angelo.
Con un repertorio ispirato ai preziosismi pittorici degli affreschi che sempre più spesso vengono riscoperti nei complessi religiosi dislocati sul nostro territorio, ha partecipato alla inaugurazione del restauro delle edicole votive della Chiesa Parrocchiale di San Martino D’Ocre promosso e sostenuto dall’Agenzia Promozioni Culturali e Consorzio per lo sviluppo Culturale delle Rocche, dalla Polisportiva di San Martino nonché dal Comune di Ocre.
Con il sostegno dell’U.N.L.A., l’8 dicembre 2006 ad Ofena ha omaggiato il M° Gino Cantera, musicista che tanto ha donato al patrimonio artistico del nostro territorio. L’Associazione Corale CantAbruzzo ha partecipato, il 18.12.2006, al festival Millenium in Musica “Omaggio a Giovanni Paolo II” in Roma, patrocinato dall’Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela in Italia e dall’Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela presso la Santa Sede.
Ha realizzato, infine, numerosi concerti natalizi nella territorio della provincia de L’Aquila concludendo la stagione con un concerto di solidarietà a favore dell’Associazione “Trenta Ore per la Vita” per sostenere la campagna di solidarietà da questa promossa a favore dell’infanzia abbandonata in Italia e nel mondo, tenutosi nel meraviglioso Monastero Fortezza di Santo Spirito d’Ocre in occasione della giornata di chiusura della splendida mostra di presepi realizzati dal Sig. Piero Boschetti.