Il Piccolo Coro Artemìa è composto da ragazze dai 18 ai 30 anni e ha partecipato a concerti, rassegne e festival corali in Italia e all'estero (Austria, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, Belgio, Gran Bretagna, Polonia, Scozia e Canada).
Dal 2004 collabora con Elisa per la realizzazione di diversi concerti e produzioni musicali (Lotus, A Voice for Children, Italia Loves Emilia, Ivy, Amici, Together Here We Are, Luce in Cattedrale, An Intimate Christmas Night e molti altri).
Ha condiviso il palco in diverse occasioni cantando con Luciano Ligabue, Mario Biondi, The Kolors, Fabri Fibra, Luca Carboni, Francesco De Gregori, Jack Savoretti, The Leading Guy, Annalisa, La Rappresentante di Lista.
A Maggio 2015 vince il Primo Premio nella categoria musiche d'autore al 39° Concorso Corale Nazionale di Vittorio Veneto.
A Luglio 2015 ha rappresentato la coralità del Friuli Venezia Giulia al progetto Vivaio di Voci presso Padiglione Italia a Expo 2015.
A Maggio 2017 si aggiudica il Primo Premio e il Gran Premio al 5° Concorso Internazionale Città di Palmanova e il Primo Premio nella categoria Cori Giovanili al 9° Concorso Nazionale Il Garda in Coro di Malcesine.
A Novembre 2017 si aggiudica il Secondo Premio al Concorso Polifonico Nazionale di Arezzo.
A Maggio 2021 si aggiudica il primo premio nella categoria “Cori Giovanili” al Concorso Cantagiovani di Salerno.
A Maggio 2022 si aggiudica il primo premio nella categoria “Vocal pop” al 55mo Concorso Corale Nazionale di Vittorio Veneto.
Ad Aprile 2023 si aggiudica il primo premio al concorso internazionale Solevoci A cappella Festival di Varese
A Dicembre 2023 si aggiudica il primo posto nella categoria voci pari e il Golden Angel come miglior coro al Krakow Advent & Christmas Choir Festival in Polonia.
A Febbraio 2024 canta con Annalisa e La Rappresentante di Lista al 74mo Festival della Canzone Italiana di Sanremo
Il coro, iscritto all'USCI FVG è diretto dalla sua costituzione da Denis Monte.