Stefano Chicco

La mia biografia

Pianista e direttore, dal 1982 insegna pianoforte e in seguito orchestra, coro e direzione d’ensemble strumentale presso la Scuola di Musica "I Minipolifonici" di Trento, di cui, dal 2002, è direttore.

Diplomato in pianoforte al Conservatorio di Trento con Lorenza Mascagni, ha proseguito gli studi con Sergio Torri, perfezionandosi con Andrzej Jasinski, Claude Helffer e Alexander Jenner a Salisburgo e Vienna.

Ha studiato direzione d’orchestra e musica da camera con Uros Lajovic e Georg Ebert alla Hochschule für Musik und darstellende Kunst di Vienna.

Si è esibito come pianista e direttore in Italia, Austria, Francia, Islanda, Svizzera, Inghilterra, Belgio, Croazia, Lettonia, Spagna, Repubblica Ceca. Ha diretto l'Orchestra del Teatro Donizetti di Bergamo, l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, l'Orchestra Pro Arte di Vienna, l'Orchestra JFutura e altre orchestre giovanili.

I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Trento (TN)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.