Giulio Fratini

La mia biografia

Sin da piccolo propenso a destreggiarsi tra varie discipline musicali e con una radicata attitudine al lavoro artigianale, esercita da oltre dieci anni l’attività professionale di costruttore e restauratore di organi e clavicembali nella sua bottega di Porto San Giorgio. Suoi strumenti sono commissionati sia nel territorio nazionale, sia in ambito europeo e sono utilizzati per concerti e incisioni discografiche da musicisti di spicco del panorama internazionale. Molto attivo anche nella ricerca storico-organologica ha partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali sull’arte di costruire strumenti a tastiera tra il XVI e il XIX secolo. Ha all’attivo anche numerose pubblicazioni sull’argomento.

Per quanto divenuta sua attività secondaria, continua a coltivare con grande amore la pratica della musica rimanendo piuttosto attivo nel campo strumentale come continuista e in quello vocale come cantore e direttore di coro in qualità di preparatore musicale del Vox Poetica Ensemble di Fermo.

I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Fermo (FM)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.