Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Arnaldo Giacomucci

La mia biografia

Arnaldo Giacomucci, nato in Ancona, si diploma in pianoforte sotto la guida della Prof.ssa M. Traversa presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e in formazione cameristica consegue la laurea di II livello presso il Conservatorio ‘G. B. Pergolesi” di Fermo in Discipline Musicali– Musica da camera con il massimo dei voti e la lode.

Ha tenuto concerti in Italia e all’estero con diverse formazioni cameristiche, trio flauto, violino e pianoforte; due clarinetti e pianoforte; in duo con contrabbasso e clarinetto e in duo pianistico con Anna Maria Morresi. In quest’ultima formazione ha effettuato varie registrazioni e ha collezionato 13 primi, 9 secondi e 3 terzi premi.

Come Maestro, direttore e concertatore del coro lirico “M. Agostini” di Fano ha collaborato alle stagioni liriche estive “Lirica sotto le stelle” di Fano dal 1992 al 1995. Dal 1997 al 2014 è stato direttore del coro “Oddo Marconi” di Montefano. Nel 2018 è stato direttore del coro “Bellini” nella stagione operistica del Teatro alle Muse di Ancona.

Dal 1999 al 2014 ha partecipato alla nascita e alla conduzione dell’Associazione Accademia Musicale di Ancona. Dal 2015 a tutt’oggi è presidente dell’Associazione Cantieri Musicali Ancona.

Di ruolo per la cattedra di Accompagnamento pianistico dal 2007, ha lavorato presso i Conservatori di Matera, Bari, Rodi Garganico e Perugia.

Attualmente è docente di Accompagnamento Pianistico presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.


I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Ancona (AN)