Direttore
Arnaldo Giacomucci
Ancona
Arnaldo Giacomucci, nato in Ancona, si diploma in pianoforte sotto la guida della Prof.ssa M. Traversa presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e in formazione cameristica consegue la laurea di II livello presso il Conservatorio ‘G. B. Pergolesi” di Fermo in Discipline Musicali– Musica da camera con il massimo dei voti e la lode.
Ha tenuto concerti in Italia e all’estero con diverse formazioni cameristiche, trio flauto, violino e pianoforte; due clarinetti e pianoforte; in duo con contrabbasso e clarinetto e in duo pianistico con Anna Maria Morresi. In quest’ultima formazione ha effettuato varie registrazioni e ha collezionato 13 primi, 9 secondi e 3 terzi premi.
Come Maestro, direttore e concertatore del coro lirico “M. Agostini” di Fano ha collaborato alle stagioni liriche estive “Lirica sotto le stelle” di Fano dal 1992 al 1995. Dal 1997 al 2014 è stato direttore del coro “Oddo Marconi” di Montefano. Nel 2018 è stato direttore del coro “Bellini” nella stagione operistica del Teatro alle Muse di Ancona.
Dal 1999 al 2014 ha partecipato alla nascita e alla conduzione dell’Associazione Accademia Musicale di Ancona. Dal 2015 a tutt’oggi è presidente dell’Associazione Cantieri Musicali Ancona.
Di ruolo per la cattedra di Accompagnamento pianistico dal 2007, ha lavorato presso i Conservatori di Matera, Bari, Rodi Garganico e Perugia.
Attualmente è docente di Accompagnamento Pianistico presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.
Al momento non ho appuntamenti a calendario