Coro Serenissima

Vigonza
PD - Veneto
26 Componenti
10 Soprani
6 Contralti
5 Tenori
5 Bassi

Il nostro coro

Il Coro Serenissima Vigonza, nato nel 1974, si dedica da oltre 40 anni alla ricerca ed alla diffusione del canto corale rivalutando sia antiche melodie che espressioni musicali più moderne. Il repertorio è composto da canti di origine popolare delle regioni italiane e del folclore internazionale, brani di musica contemporanea, composizioni religiose e della tradizione natalizia. Nel 1995, con l’inserimento delle voci femminili, si è trasformato in “Coro misto” mantenendo comunque intatte le proprie finalità continuando nella ricerca di nuove scelte musicali.

Col patrocinio del Comune di Vigonza, organizza annualmente: una Rassegna di Cori Popolari, un Concerto di Musica Sacra ed i tradizionali Concerti di Natale. Usando di preferenza la formula dello 'scambio culturale', incontra e scambia esperienze con numerosi cori italiani e stranieri. In collaborazione con altre associazioni comunali programma, a Vigonza, importanti eventi culturali. Dal 1985 è gemellato col coro bavarese M.G.V. di Nordendorf (Augsburg) con cui intrattiene periodici incontri corali in Italia ed in Germania. 

Dal 2004 segue il coro nella sua preparazione e nella conduzione Stefano Zanella; nell’ultimo periodo si è aggiunto alla direzione Emanuele Vallone.

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• rinascimentale • contemporanea
Musica profana
• rinascimentale • novecento storico • contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani • internazionali

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro Serenissima

Sede
Via S.Margherita, 235010 Vigonza (PD)
Recapito postale
Ferruccio Artuso
Via Paganini 3
35010 Vigonza (PD)
Sede prove
ex Scuole Elementari di Carpane
Via S.Margherita, 2
35010 Vigonza (PD)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.