Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Coro Rio Fontano Mimosa

Tavagnasco
TO - Piemonte
16 Componenti
5 Soprani
5 Contralti
3 Tenori
3 Bassi

Il nostro coro

Il coro maschile Rio Fontano nasce nel 1983 grazie ad un gruppo affiatato di amici e all'intervento del maestro Luigi Valenzano.
Il piccolo torrente Fontano, un tempo, era la principale fonte energetica delle attività artigianali del paese di Tavagnasco e il coro ha trovato, in questa fonte d'acqua, il proprio nome.
Il Coro Femminile Mimosa nasce nel 1993 da un gruppo di amiche che, sotto la direzione di Cristina Zoppo, sentono l'esigenza di ritrovarsi per passare alcuni momenti in allegria, all' insegna del buon canto.
Durante i rispettivi anni di attività i due cori hanno mantenuto entità separate, ma una volta passati entrambi sotto la direzione del maestro Riccardo Giovanetto si sono presentate numerose occasioni di unione. La prima in assoluto durante la manifestazione di “Incanto Canavesano” nel giugno 2013 con il brano Shenandoah. Se prima si trattava di alcuni brani studiati in occasioni di manifestazioni territoriali o concerti comuni, adesso si può parlare di una vera e propria fusione di persone, di voci e di idee.
Le novità non riguardano però solo l'organico del coro, ma anche la direzione; infatti il coro misto è diretto, attualmente, dal giovane e volenteroso musicista Alberto Giovanetto.
L'obiettivo del coro misto è quello di proporre un repertorio popolare e contemporaneo, in grado di valorizzare le tipicità di questa formazione, pur mantenendo le iniziative e le rassegne fondate dal Coro Rio Fontano e Coro Mimosa come il Maggio Canoro e il DO-RE-MI-MOSA.

Il nostro repertorio

Canti ed elaborazioni popolari
• italiani • internazionali

Le nostre pubblicazioni

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro Rio Fontano Mimosa

Sede e sede prove
Via Roma, 2210010 Tavagnasco (TO)
Recapito postale
Vacchiero Sara
Via Ivrea, 10
10010 Tavagnasco (TO)