Nel 1980 a Sacile nasce il Coro Livenza. Il repertorio iniziale si è negli anni arricchito, comprendendo molti fra i più noti canti popolari, nonchè brani di musica leggera italiana ed estera.
Il coro negli anni ha avuto modo di partecipare a svariate rassegne corali in varie regioni italiane, varcando spesso anche i confini nazionali e oltre oceano con l'esperienza negli Stati Uniti. In questi anni ha realizzato quattro incisioni che racchiudono una parte significativa del suo vasto repertorio.
Organizza a Sacile due rassegne corali: in primavera "La Tradizione ed il Canto Popolare" e a novembre "Autunno Corale", mentre con cadenza biennale una rassegna internazionale denominata "Armonie d'Europa".
Suggestive sono le esibizioni durante il mese di dicembre nelle quali il coro si dedica principalmente ai canti natalizi esibendosi con i costumi tipici dei pastori.
Sin dalle origini è diretto con passione e competenza dal maestro Toni Colombera, coadiuvato nella preparazione tecnica dei coristi dal maestro Luca Sacilotto.