Coro I Sincopatici

Roma
RM - Lazio
28 Componenti
7 Soprani
9 Contralti
5 Tenori
7 Bassi

Il nostro coro


L’associazione “I Sincopatici - APS" è un gruppo corale romano nato a gennaio 2016 con l’obiettivo di condividere la passione per il canto corale e di diffondere e promuovere la musica polifonica e, più in generale, attività culturali sul territorio. 

Costituito inizialmente da soli 8 coristi, conta attualmente 28 elementi, tutti accomunati dalla stessa passione e energia nell’intento di migliorarsi e di rinnovarsi continuamente e di regalare a chi li ascolta genuine ed intense emozioni.

Sotto la preziosa guida del direttore artistico Paolo Saginario, propone un repertorio, quasi esclusivamente “a cappella”, che spazia dalla polifonia classica al musical e alla musica moderna e si basa ogni anno su un tema diverso, con brani sia di compositori famosi (Debussy, Di Lasso, Piazzolla, Pietropoli, ecc.) sia di autori di musica popolare e moderna.

L’associazione pone particolare attenzione all’approfondimento e al miglioramento artistico e vocale dei propri associati, organizzando periodicamente corsi di tecniche di respirazione e impostazione vocale di base, tenuti da un vocal coach.

L’associazione è regolarmente iscritta all’ARCL (Associazione Regionale Cori del Lazio) e al Registro Nazionale Unico del Terzo Settore.

Nonostante la breve vita, il gruppo corale ha partecipato a diversi eventi a livello locale ma anche a livello nazionale e internazionale, e ha promosso iniziative e attività musicali, curando lo sviluppo di rapporti di collaborazione e scambi culturali con altre associazioni e Enti della pubblica amministrazione, con particolare attenzione a progetti di solidarietà sociale.


Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Video gallery

Il nostro repertorio

Musica profana
• rinascimentale
Canti ed elaborazioni popolari
• italiani • internazionali
Altri repertori
• pop e leggera • altro

I nostri programmi musicali

In...Canto di Natale
Concerto corale organizzato dal Coro I Sincopatici diretto da Paolo Saginario con la partecipazione del Coro della Collina diretto da Dodo Versino, si terrà nell'Oratorio del Caravita Roma 11 Dicembre 2021 ore 18:00.
Visualizza Nascondi

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro I Sincopatici

Sede, recapito postale e sede prove
Via Cesare Maccari, 12300125 Roma
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.