Coro Giovanile Campano

Salerno
SA - Campania
19 Componenti
6 Soprani
5 Contralti
4 Tenori
4 Bassi

Il nostro coro

Il Coro Giovanile Campano nato  nel 2016 da un progetto dell' ARCC è formato da giovani provenienti da varie corali campane ed è diretto dal M° Giuseppe Lazzazzera, che con grande senso di responsabilità e determinazione si è assunto l’onere e l’onore di condurre questa formazione tra le eccellenze della coralità italiana.

L’idea del Consiglio Direttivo e della Commissione Artistica ARCC ,è quella di consentire un lungo percorso musicale a questa formazione, che dovrà rappresentare l’eccellenza del canto corale giovanile e non solo della nostra regione, consentendo negli anni un ricambio naturale sia nella direzione artistica sia nella partecipazione dei coristi e consentendo a molti giovani motivati e qualificati di accrescere le proprie esperienze musicali, con una indubbia ricaduta qualitativa su tutte le formazioni corali di provenienza.

Ha già all'attivo vari concerti e partecipazioni in Toscana a Montecatini Terme alle terme Excelsior,con il progetto Officina Corale del Futuro della Feniarco a Firenze nella Basilica di Santa Maria Novella ,con l'esecuzione in prima nazionale del brano originale composto specificamente su dei testi di Giorgio La Pira importante figura di politico e docente italiano musiche del M° Giuseppe Di Bianco compositore di chiara fama, figlio anche lui della nostra terra.Hanno partecipato alla Festa della Musica Europea 2017 nella Cattedrale di Salerno  ed all' 8° Salerno festival presso il Teatro Pasolini, Cattedrale di Salerno, Teatro Verdi di Salerno. 

Ha partecipato all'apertura del Cantagiovani 2018 e all'apertura della 9° ed. del Salerno festival 2018.  A Dicembre 2018 ha partecipato alla Rassegna Giovani in canto nella Chiesa Santi Vincenzo ed Anastasio a Trevi Roma, Chiesa Sacro cuoredi Gesù Rocca di Papa Roma. 2019 Al concerto finale Cava in Coro, al 10° Salerno Festival international Choir. A conclusione del triennio 2016/2019  ha partecipato con un concerto al  67° Ravello Festival  il 20 ottobre 2019 nel Duomo di Ravello.

Dopo una pausa causa covid , il CgC si è riformato , attraverso audizioni , con un nuovo e vecchio organico, sarà seguito  per tutto il 2021 come tutor  dal M° Luigi Leo. 

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

I nostri coristi

Emanuele Carione
-
Tommaso Casolaro
-
Assunta Concilio
-
Vincenzo Maria D'Amore
-
Elisabetta De Caro
-
Desideria De Stefano
-
Alessandra Ferruzzi
-
Giulia Fiore
-
Samuele Frattini
-
Alessio Gallo
-
Barbara Gallo
-
Ilaria Invitto
-
Eleonora Laurito
-
Andrea Magliacane
-
Roberta Martines
-
Chiara Pepe
-
Claudia Pilato
-
Francesco Salerno
-

I nostri collaboratori

Domenico Falco
Musicista
Alfonso Fiorelli
Musicista
Giuseppe Lazzazzera
Musicista
Lucia Sacco
Musicista
Maria Anna Di Florio
Vicente Pepe

Video gallery

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• rinascimentale • barocca • contemporanea
Musica profana
• rinascimentale • barocca • romantica • contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani • internazionali
Altri repertori
• pop e leggera • altro

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro Giovanile Campano

Sede
Via Parmenide 684131 Salerno (SA)
Recapito postale
Associazione Regionale Cori campani
Via Parmenide 6
84131 Salerno (SA)
Sede prove
Salerno (SA)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.