Il Coro Enjoy è una formazione femminile di Cesano Maderno, costituitasi in associazione APS nel 2017, che nasce e si alimenta da diverse realtà corali scolastiche liceali del territorio, che ne delineano il profilo giovanile.
A questa vocazione si unisce il carattere amatoriale del progetto, che al suo interno vede solo coriste senza alcuna formazione musicale professionale, che maturano le proprie capacità vocali e interpretative soltanto attraverso il lavoro che si costruisce insieme prova dopo prova.
Il repertorio è impostato sulla polifonia sacra e profana soprattutto rinascimentale e contemporanea, e il Vocal Pop a cappella: due generi molto diversi sia per stile che per tecnica vocale, che impongono un lavoro musicale eclettico e diversificato.
Tra i numerosi concerti si segnala la partecipazione al festival “MITO SettembreMusica” nel 2018 e al Festival internazionale “La Fabbrica del Canto” nel 2014 e nel 2016.
Sempre molto apprezzato da pubblico e critica il coro ha partecipato a numerosi concorsi nei quali ha sempre conseguito il podio e tra i quali spiccano:
- Il Terzo Premio al 54° Concorso Nazionale Corale Trofei Città di Vittorio Veneto nella categoria “Jazz, Gospel, Pop” nel 2019.
- Il Primo Premio assoluto in Fascia Oro al 41° Concorso Nazionale Corale Franchino Gaffurio di Quartiano dedicato alla musica polifonica sacra a cappella nel 2023.
- Il Primo Premio nella categoria “Voci Pari” al 14° Concorso Nazionale Corale del Lago Maggiore di Verbania dedicato alla musica polifonica a cappella nel 2023.
- Il Primo Premio nella categoria “Vocal pop-jazz, gospel e spiritual”, con votazione di 98/100, al 57° Concorso Nazionale Corale Trofei Città di Vittorio Veneto nel 2024, dove ha vinto anche il 29° Gran Premio Efrem Casagrande.
Recentemente il coro ha realizzato la sua prima registrazione discografica dal titolo Resonating Light, contenente alcuni tra i più significativi arrangiamenti in stile Vocal Pop affrontati in quasi dieci anni di attività.
La direzione artistica e musicale è affidata a Raffaele Cifani che, oltre ad essere il fondatore del coro, cura anche tutti gli arrangiamenti in stile Vocal Pop.