Il nostro coro
Un gruppo di amici uniti dalla comune passione per il canto si incontra ogni martedì sera in Galleria Subalpina: è il Coro CAI UGET, che anche oggi continua la tradizione che i veterani del 1947 gli hanno lasciato. Sono cambiati i tempi, ma non i sentimenti: nonostante siano enormemente cambiate le esigenze e gli obiettivi della persona e della società, il coro è rimasto tenacemente fedele alle origini. Da sempre cerca di trasmettere a chi ascolta la passione per la montagna, per la bella fatica sportiva, per gli affetti e le storie popolari, cercando di mantenere vivo l'interesse per alcune tradizioni che diversamente sarebbero dimenticate o addirittura perdute.
Il coro da alcuni anni ha ottenuto l'iscrizione al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato alla sezione "Promozione della Cultura, istruzione, educazione permanente".
Si è così inteso ricondurre tutta l'attività di tutela e divulgazione del canto popolare e di montagna al servizio esclusivo degli altri, soprattutto delle persone disagiate, seguendo in questo senso progetti direttamente elaborati e portati a termine dal Coro. I coristi sono compresi tra i 18 e gli oltre ottant'anni della nostra memoria storica, rendendo così timbriche e repertorio freschi e moderni, pur con tutta l'esperienza del coro "navigato".