Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Coricino di voci bianche

Maniago
PN - Friuli Venezia Giulia
- Componenti
collegato a Corale Maniaghese

Il nostro coro

La storia della Corale Maniaghese inizia 53 anni fa a Maniago quando al gruppo parrocchiale già esistente della schola cantorum si aggiungono un gran numero di giovani e insieme fondano ufficialmente l’associazione.

Nel corso degli anni, parallelamente al coro degli adulti, si è formata una sezione “giovani” che è stata portata avanti per quasi 30 dai vari maestri che si sono susseguiti.

Negli ultimi anni si era maturato il desiderio di avvicinare, coinvolgere e appassionare i bambini al canto corale sognando così la formazione di un piccolo coro di voci bianche. Così a settembre 2023 è partito il nuovo progetto che con grande soddisfazione ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di bambini che hanno permesso di far diventare il sogno della Corale Maniaghese realtà!

Il Coricino di voci bianche si è da subito messo in gioco e ha debuttato al Teatro Verdi di Maniago a fianco del coro degli adulti con il progetto “Gotìs di Furlanie” per poi lanciarsi nei concerti di Natale.
La partecipazione alla rassegna Primavera di voci, organizzata da Usci Pordenone, del 19 maggio 2024 al Teatro Zancanaro di Sacile è stata per il coro la prima vera occasione di incontrare coristi coetanei con cui condividere il mondo della coralità.

Il Coricino della Corale Maniaghese è costituito da 22 bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni ed è diretto dalla maestra Cristina Del Tin.


Contattaci

Associazione culturale Corale Maniaghese

Sede, recapito postale e sede prove
Casa della GioventùVia Regina Elena, 2233085 Maniago (PN)