Il Coro da Camera di Torino, ieri sera a Parma, al Festival di cori "Adolfo Tanzi",
Di seguito il messaggio inviato da Giacomo Monica, assente per motivi di salute:
“Carissimo Niccolò, intanto grazie per averci coinvolto come Coro Montecastello nel Festival dedicato al Mº Adolfo Tanzi ed in particolare per averci inseriti in questa serata così magica in partenza…
Vorrei, per cortesia, che tu portassi pubblicamente il mio saluto (unito a quello del Coro Montecastello) di benvenuto al Coro da Camera di Torino e al loro Mº Dario Tabbia, così , come vorrei portare a tutto il pubblico presente il mio saluto affettuoso.
Mi scuso subito con tutti, se per motivi di salute e di convalescenza forzata non posso prestare fede all’impegno corale preso da tempo.
Inoltre sono dispiaciuto, anche per non poter eseguire con il Coro Montecastello qualche canto popolare per dare il benvenuto al Coro da Camera di Torino.
So in partenza che ascoltare questo coro di assoluta eccellenza e di tale spessore artistico, significa per noi avere un’opportunità rara per assistere ad una vera lezione di musica e viverne a pieno la bellezza e la magia dei profili corali.
Purtroppo però, non mi è stato possibile fare diversamente, ma a tutti gli effetti sono idealmente unito a tutti voi in un ascolto all’unisono e sicuramente ricco di risonanze.
Un augurio di buona serata e buona musica a tutti!”
Giacomo Monica