Ultimo concerto della seconda edizione di Gospop, rassegna Gospel, Spiritual e Pop organizzata da Note in Blu.
Questo concerto inizierà con Note in Blu e seguirà con il Nicolini Gospel Choir di Piacenza diretto dal M° Andrea Zermani, per poi proseguire a voci unite in quanto entrambi i gruppi sono rappresentanti dell'Italian Gospel Choir, la nazionale del gospel italiana (http://www.italiangospelchoir.it/)
------
Il Nicolini Gospel Choir è stato il primo coro Gospel nato e convenzionato all’interno di un Conservatorio di Musica Statale ovvero il “Giuseppe Nicolini” di Piacenza il 2 Febbraio 2006.La sua caratteristica principale è da sempre quella di insegnare, con metodologie accademiche, la musica Gospel dalle sue origini alle nuove e moderne interpretazioni. Questo grazie alla collaborazione di docenti e professionisti di alto livello.
Riconosciuto e patrocinato da UNICEF in tutta Italia, è attivo come promotore di iniziative a favore dei bambini.
In questi 6 anni di attività, Nicolini Gospel Choir, ha avuto modo di partecipare ad impegni di caratura nazionale: tra queste annovera diverse apparizioni sui canali Mediaset e Rai e la registrazione di due album assieme ai Matia Bazar (celebre band italiana famosa in tutto il mondo).
La filosofia del Nicolini Gospel Choir è legata alla condivisione delle musica attraverso la valorizzazione della fede e delle proprie origini, non tralasciando mai il forte spirito di amicizia ed unione che rimangono alla base di questa formazione corale.
Sotto la guida del Presidente Giuseppe Forlini si fregia della direzione del M° Andrea Zermani, attuale Direttore del blasonato coro nazionale Italian Gospel Choir del quale Nicolini Gospel Choir è coro fondatore e rappresentante della provincia di Piacenza dal 2011.
------
INGRESSO LIBERO
Il ricavato sarà devoluto all'associazione Conca d'Oro Onlus di Bassano del Grappa
Info: http://gospop.noteinblu.it/